MotoGP, GP di Germania: seconda caduta ed operazione per Lorenzo – VIDEO

lorenzo cadutaIl secondo turno di prove libere di ieri del Motomondiale 2013 in occasione del GP di Germania, è stato caratterizzato da un nuovo brutto incidente per Jorge Lorenzo, cadendo nuovamente sulla clavicola già fratturata ed operata ad Assen e provocando il piegamento della placca precedentemente inserita. La nuova caduta ha provocato ovviamente una nuova operazione, in programma oggi a Barcellona, in seguito alla quale il pilota deciderà poi se tornare in pista come fatto nell’ambito del GP olandese. Alla luce dell’incidente, la soluzione migliore per Lorenzo sarebbe quella di rientrare in occasione dei GP di Laguna Seca o Indianapolis.

Subito dopo la caduta, Lorenzo è tornato ai box per poi essere trasportato alla Clinica Medica dove è stato sottoposto a tutta una serie di minuziosi esami compresa un’ecografia per escludere ulteriori problemi fisici e muscolari. La placca inserita dopo la passata caduta però, essendosi leggermente piegata andrebbe, secondo il parere dei medici, sostituita. Ad operare Jorge per la seconda volta sarà il dottor Rodriguez.

Il punto del tracciato tedesco che ha provocato la brutta caduta di Lorenzo, successivamente ha portato anche alla caduta di Cal Crutchlow: l’inglese ha strisciato sull’asfalto distruggendo la sua M1. Per lui, dopo essere stato portato in Clinica Mobile, diverse fasciature e un punto alla mano.

CLICCA QUI per il video della brutta caduta.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing