MotoGP – GP di Laguna Seca: Bradl conquista la sua prima pole

US Motocycling Grand PrixE’ stato Stefan Bradl a firmare ieri la sua prima pole position in MotoGP nell’ambito del Gran Premio di Laguna Seca, negli Stati Uniti valevole per il Motomondiale 2013, con il tempo di 1:21.176. Alle sue spalle, le Honda di Marquez (+0.017) caduto nel finale e Bautista (+0.197), mentre la seconda fila è stata dominata dalle Yamaha con Valentino Rossi quarto con il tempo di +0.242, davanti a Crutchlow (+0.244) e Lorenzo (+0.277). Terza fila per Pedrosa (+0.552), al settimo posto, seguito da Dovizioso (+0.850, Ducati) e Smith (Yamaha, +0.899).

Oggi, spazio ai warm up e poi alla gara vera e propria, nonostante la tragedia che si è consumata in Russia in occasione del nuovo GP di Superbike e che è stato caratterizzato dal brutto incidente che ha portato alla morte del povero pilota italiano 25enne Andrea Antonelli. Dopo la pole conquistata dal tedesco in occasione del MotoGP, lo stesso ha poi commentato: “Sono andato forte tutto il weekend e finalmente sono riuscito a fare un passo avanti”.

“E’ più importante la gara, ma la moto andava bene e potevo andare più veloce. Ho fatto il 100%, ma quando ho provato a spingere di più sono caduto. Sapevo che c’era una buca, ma ho provato ad andare forte lo stesso. Per la corsa ho un buon passo”, ha invece commentato Marquez.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing