MotoGP, il VIDEO della caduta di Lorenzo

TopNotizie.it 13 luglio 2013 0

incidente-lorenzo-sachsenringJorge Lorenzo non ha pace: dopo la rovinosa caduta subita nel GP olandese di Assen, anche quello tedesco che si correrà ufficialmente domani non sembra essere per lui del tutto fortunato. Sembrava in realtà essere partito nei migliori dei modi, con il miglior tempo registrato nel mattino di ieri nell’ambito della prima sessione di prove libere con 1’22″047, eppure, giunti nella seconda sessione, ecco l’incidente che probabilmente gli farà saltare anche i due successivi GP. Ma cosa è successo al pilota campione del mondo?

Proprio durante la seconda sessione di prove libere, Lorenzo ha subito un brutto incidente che lo ha fatto saltare in aria, come si può vedere dalla foto e poi dal video (a fine articolo) prima di atterrare duramente sull’asfalto. Lo spagnolo è stato così portato immediatamente in Clinica Mobile dopo essere rientrato ai box e, dopo i primi risultati delle lastre è risultata leggermente ripiegata la placca in titanio che gli era stata applicata nelle precedente operazione dopo la caduta in Olanda.

“Preferisco concentrarmi sull’operazione che rimetterà a posto la placca danneggiata oggi nella caduta. Ho deciso di tornare a casa. Proverò a recuperare per tornare il prima possibile”, ha dichirato Lorenzo. Il Dottor Enric Càceres della Clinica Dexeus di Barcellona ha dichiarato: “Dopo la caduta il materiale di osteosintesi (la placca in titanio applicata alla clavicola di Lorenzo, ndr) è piegato nel mezzo. Le viti del prossimale e distale hanno sopportato ma Jorge avrà bisogno di un nuovo intervento per riattaccare la clavicola, perchè il piatto è stato leggermente incurvato”.

Probabilmente il campione spagnolo tornerà in pista solo tra più di un mese, in occasione del GP di Indianapolis il prossimo 18 agosto.

CLICCA QUI per il VIDEO.





CONDIVIDI!

-:1775

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing