Paola e Chiara dicono addio alla musica: Giungla il loro ultimo CD insieme

TopNotizie.it 9 luglio 2013 0

paola-e-chiaraPaola e Chiara dicono addio alla musica, ormai è ufficiale. Tramite un nota, le sorelle Iezzi hanno fatto sapere che si dedicheranno a progetti da solista anche se probabilmente non mancheranno delle future collaborazioni ancora insieme. Dopo l’uscita del loro ottavo album, Giungla e il tiepido riscontro, la bionda sorella del duo (Chiara), aveva più volte espresso il suo malcontento: “Dopo 17 anni dedicati alla musica, mi sento di dire che nessuno mai veramente ha creduto o puntato su di noi. Ecco perché Giungla è probabilmente l’ultimo disco”.

Ma, come se non bastasse, di recente, Paola si era dovuta dissociare pubblicamente dalla sorella, dopo una serie di affermazioni legate all’omosessualità che scadevano addirittura nell’omofobia, loro che da sempre, per la comunità LGBTQ sono state considerate delle icone non da poco, ed invece, dopo alcuni allusioni, Chiara ha prontamente risposto su Facebook, scrivendo: “keep calm un ca**o. devo vedere la mia musica associata a termini come “lec*apas*ere” o altro. io non lecco passere, chiaro? mi fa orrore solo il pensiero…”.

Questo ha fatto storcere il naso a moltissime persone, estimatori compresi. Inoltre, attribuire la fine di un progetto all’ascesa dei talent show – tra questi spicca perennemente il paragone con Amici, come molti estimatori hanno prontamente fatto notare sul web, perdonatemi ma francamente questo ci fa un po’ sorridere. Cantanti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro (giusto per fare qualche nome), non mi pare che abbiano “sofferto” dell’enorme esposizione degli artisti usciti dai talent, anzi, spesso, come nel caso di Tiziano Ferro nascono delle collaborazioni interessanti.

L’artista di Latina sta producendo infatti, il nuovo album di Alessandra Amoroso, e del resto, siamo sicuri che nemmeno Paola e Chiara si affidano a questo tipo di ragionamento, in quanto, Milleluci, il brano che ha dato il titolo al loro precedente album è stato scritto da Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10 e in quest’ultimo CD, c’è un featuring con Moreno Donadoni, vincitore di Amici 12, tra l’altro (giustamente) pubblicizzato nei loro circuiti di diffusione.





CONDIVIDI!

-:4555

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing