Papa Francesco a Lampedusa il prossimo 8 luglio

papa-francescoIl prossimo 8 luglio, Papa Francesco sarà presente a Lampedusa dove celebrerà la messa con i migranti e pregare con loro. La conferma arriva dalla sala stampa della Santa Sede che parla di una “visita in forma discreta” fortemente voluta dal Santo Padre in seguito alla recente tragedia dello scorso 21 giugno quando 45 migranti alla deriva su un gommone furono soccorsi dalla Guardia di Finanza nel canale di Sicilia.

Questo episodio, insieme al quello dei migranti trovati aggrappati a delle reti di una gabbia per tonni lo scorso 15 giugno, avrebbero fortemente colpito ed addolorato il Pontefice. In programma, nel corso di questa visita a Lampedusa, Papa Francesco lancerà una corona nella acque dell’isola ed incontrerà i migranti e la popolazione.

Padre Lombardi ha inoltre aggiunto: “Visiterà i superstiti e i profughi del naufragio presenti sull’isola. E Incoraggerà gli abitanti dell’isola. Quindi farà appello alla responsabilità di tutti affinché ci si prenda cura di questi fratelli e sorelle in estremo bisogno e dirà messa”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing