Papa Francesco risponde alla letterina della bambina

papa francesco bambinaEra il 3 giugno scorso e la piccola Alice Maria Rocca, di soli tre anni, aveva partecipato insieme alla sua famiglia al pellegrinaggio dei bergamaschi a Roma, in occasione dell’anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII. In quella circostanza, l’attuale Pontefice, Papa Francesco, le si era avvicinato salutandola e baciandola e la piccola aveva lasciato al Santo Padre una letterina, scritta dalla nonna Mariarosa, nella quale veniva chiesta una benedizione per sé, ma anche per la sua famiglia intera e per l’asilo nido che frequenta.

Con grande sorpresa, qualche giorno fa è giunta la risposta, tramite lettera, da parte di Papa Francesco, che ha lasciato davvero senza parole l’intera famiglia della piccola Alice Maria, come riporta oggi L’Eco di Bergamo. Nella missiva, indirizzata alla bambina, il Pontefice ringrazia ed impartisce come richiesto la santa benedizione. A seguire, il testo della risposta giunta da Papa Francesco.

“Il Santo Padre ti ringrazia per il delicato pensiero ed invoca su di te la celeste intercessione del beato Giovanni XXIII affinché possa crescere lieta e serena nell’amicizia con Gesù e, mentre chiede di pregare per Lui, di cuore imparte a te, ai genitori e alla nonna la Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care, con particolare pensiero per gli amici e le insegnanti dell’asilo nido”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing