Parigi, treno deragliato: molte vittime

TopNotizie.it 12 luglio 2013 0

treno parigiTragedia a Parigi, dove un treno Intercity diretto a Limoges intorno alle 17:15 di questo pomeriggio è deragliato nella stagione di Bretigny-sur-Orge, nel dipartimento dell’Essonne, nella regione di Parigi. Stando a quanto comunicato dal ministro dell’Interno francese, Manuel Valls ci sarebbero già diverse vittime. Al momento si parla di almeno sette morti e decine di feriti, nove dei quali anche molto gravi. Relativamente alle vittime, invece, il bilancio della Prefettura parla di quattro morti, ma in ogni caso di tratta al momento di una stima provvisoria e che purtroppo potrebbe aggravarsi con il passare dei minuti.

In base alle prime ricostruzioni del tragico incidente, sul treno erano presenti circa 357 viaggiatori, in gran parte pendolari; il convoglio era composto da sette carrozze e le ultime quattro si sono rovesciate sul fianco. Sul posto sono subito giunti diversi mezzi della polizia, dei vigili del fuoco ed ovviamente ambulanze. Interrotto il traffico sull’intera linea. Stando alle prime testimonianze, si parla di una vera e propria scena apocalittica.

Guillaume Pepy, il presidente della Sncf (la società che gestisce le ferrovie francesi), subito dopo aver appreso quanto accaduto ha subito parlato di una vera e propria catastrofe. Al più presto sarà attivato un numero verde, mentre in merito alle cause dell’incidente, Pepy si è espresso asserendo: “È prematuro fare ipotesi e congetture”. “Il nostro primo pensiero va alle vittime e alle loro famiglie. È una catastrofe che sconvolge l’intera opinione e tutte le persone che viaggiano regolarmente in treno”, ha poi aggiunto.





CONDIVIDI!

-:1015

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing