Royal baby: la famiglia reale in attesa della telefonata

royal babyTutto pronto per la nascita dell’erede al trono. Ormai è davvero questione di ore e la famiglia reale d’Inghilterra è in trepida attesa della telefonata che annuncia la nascita del primogenito del principe William e della moglie Kate. Proprio oggi, 13 luglio, infatti, è stata segnata come la data presunta del parto e per tale ragione giornalisti di tutto il mondo e fotografi sono appostati ormai da ore davanti al St Mary’s Hospital di Londra. Intanto, la strada davanti all’ospedale è stata letteralmente blindata. Ancora non si sa se il futuro erede sarà un maschietto o una femminuccia che diventerà così principe o principessa di Cambridge.

“Siamo molto emozionati. Non vediamo l’ora e stiamo aspettando la telefonata”, ha rivelato la moglie del principe Carlo, Camilla, durante la visita al Coronation festival a Buckingham Palace, alla quale ha partecipato anche la regina Elisabetta. Grande attesa da parte dei sudditi ma anche ovviamente del futuro nonno. Già dalla prima serata di giovedì si era parlato di un inizio di travaglio, ma a quanto pare si è trattato di un rumors poi smentito.

Intanto, la Royal Mint, ovvero la Zecca reale britannica, punta sul royal baby e si aspetta che nasca un “piccolo George”, stando a quanto scrive oggi il Telegraph l’istituto di emissione britannico starebbe preparando una nuova moneta d’argento da 5 sterline per celebrare la nascita. La moneta dovrebbe avere un’incisione con San Giorgio e il Drago.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing