Valerio Scanu, in forse Tale e Quale Show ma rientra nella Classifica FIMI

TopNotizie.it 12 luglio 2013 16

valerio_scanuCrescere e portare avanti la propria carriera in maniera indipendente, non è mai cosa da tutti, specie se non si possiede coraggio, costanza, tenacia e forza di volontà. Recentemente, giusto per fare un esempio, il duo pop formato dalle sorelle Iezzi (Paola e Chiara) hanno deciso di abbandonare il mondo della musica, perché, tra le altre cose, la bionda del duo aveva affermato che nessuno credeva in loro, ed ovviamente il riferimento alle discografiche credo fosse ben visibile.

Non vogliamo fare paragoni, ma soltanto esempi, da mettere a confronto per creare quelle discussioni tanto piacevoli e rispettose che, se affrontate nella giusta maniera ci piacciono sempre e creano dei dialoghi interessanti e costruttivi. Valerio Scanu, dopo aver lasciato la EMI ha preferito continuare da solo autoproducendosi un CD+DVD live e, per un giovane artista che viene fuori da un talent show “ingombrante” come Amici, la possibilità che il risultato potesse essere vincente non era del tutto certo, e non per le indubbie capacità vocali (criticare quell’aspetto sarebbe davvero meschino, anche per un detrattore) ma per la difficoltà che anche la discografia (come altri ambienti) sta vivendo in questo periodo.

Proprio ieri, il giovane artista è rientrato ufficialmente nella Classifica FIMI, posizionandosi al 74esimo posto e, visto e considerato che non è ufficialmente sponsorizzato da una grande casa discografica con pubbliche relazioni e uffici stampa strettamente correlati ad essa, credo che si possa ampiamente parlare di ottimo risultato.

Nel frattempo, si era parlato molto di una possibile partecipazione di Scanu a Tale e Quale Show, ma a quanto pare, purtroppo sembra che la possibilità di una sua presenza diventi sempre più lontana, nonostante di recente abbia dichiarato sul portale Webl0g.net, diretto da Graziano Cozzi che: “Mi piacerebbe. Credo sia un modo anche per far venire fuori quella vena simpatica che molti non hanno mai compreso. É un modo diverso per mettersi di nuovo in gioco“.

Speriamo che questa nuova avventura possa invece concretizzarsi per il meglio e nel frattempo, vi ricordiamo che oggi in tutte le edicole troverete il nuovo numero di E’ donna, dove Valerio ha intervistato sotto le lenzuola Justine Mattera.





CONDIVIDI!

-:15857

16 Commenti »

  1. liala 12 luglio 2013 at 11:55 - Reply

    FINALMENTE LA VERITA’ SU VALERIO SCANU TALENTO SUPERLATIVO senza ombra di dubbio. GRANDE ARTISTA, RAGAZZO UNICO, INTELLIGENTE, DALLA VOCE DAI MILLE COLORI, e visto che non guasta affatto un gran bel ragazzo dal viso di un angelo. E vogliamo parlare della sua rubrica su settimanale E’ DONNA (unico settimanale che non mi perdo assolutamente la rubrica di VALERIO poi da leggere tutta d’un fiato ) che dire VALERIO superi alla lunga quei finti giornalai gossipari di quart’ordine perche’ sai essere ironico e pungente quanto basta con le bellissime star che si “divertono con te” con quella malizia simpatica che solo tu sai far trapelare con grande ironia. GRANDE, GRANDE A ANCORA GRANDE. Per finire, unico giovane di soli 23 anni che, malgrado i tempi davvero “duri” economicamente parlando, visto il vero amore per l’ARTE, ha deciso di autoprodursi. SEI UN VERO DIAMANTE!!!!! Un saluto e un abbraccio a Valerio, per me, the voice!!!! un grazie all’autore dell’articolo finalmente parla di talento e non di becero gossip .

  2. liala 12 luglio 2013 at 11:59 - Reply

    Dimenticavo rientro in FIMI con un cd/dvd non di inediti ma del tuo grande concerto LIVE IN ROME DEL 17 DICEMBRE (io c’ero e per tutti noi e’ stata pura magia, poesia , emozioni, cuore a mille e avremmo voluto che quei momenti non finissero mai, e si eravamo in paradiso grazie alla tua voce e quanto eri bello su quel palco, stupendoooo) . Un cd/dvd chiesto a gran voce dai tuoi fan, quei fan che amano l’arte vera, la musica , l’armonia e la bellezza. E TU VALERIO SEI ARTE PURA!!!!

  3. francy73 12 luglio 2013 at 16:43 - Reply

    Grazie per aver scritto la verità su Valerio Scanu,e soprattutto per aver parlato della sua musica cosa desueta nell’ambiente giornalistico,visto che sembra diventato lo sport nazionale,scrivere di lui solo di gossip.La maggior parte dei blog è perennemente,attenta a ciò che Valerio posta su Facebook e Twitter,solo che quando posta cose inerenti la sua musica i suoi progetti lavorativi ,i suoi concerti,tutti diventano improvvisamente ciechi,se Valerio,proprio per il rapporto speciale che ha instaurato con noi fan,con la sua solita ironia e il suo prendersi in giro,posta uno scatto al mare ecco che improvvisamente iniziano a vederci benissimo ed ecco che partono,decine di articoli,sulla sua forma fisica.Ultimo esempio di mediocrità dei presunti giornalisti è ciò che hanno scritto,sulla data zero del tour a Valmontone,non una sola parola sulla musica e sulla riuscita della serata,ma gli articoli erano tutti concentrati sulla pettinatura sfoggiata sul palco,eppure c’erano tante cose di cui parlare,iniziando dall’ottima riuscita del concerto,per la presenza di tanta gente e poi di quello che Valerio è riuscito a fare sul quel palco,oltre alle sue canzoni,si è cimentato in brani di mostri sacri internazionali non sfigurando affatto al confronto,lui è capace di passare da Tina Turner ai Queen,in un batter d’occhi,per non parlare del bellissimo omaggio a Giuni Russo,mi domando quanti giovani dell’età di Valerio conoscano questa artista italiana venuta a mancare troppo presto.Gli argomenti di cui parlare erano davvero tanti,invece i giornalisti italiani non hanno trovato niente di meglio di cui parlare se non di acconciature,che poi mi chiedo cosa ci sia di strano se un artista quando è sul palco voglia mostrare la sua poliedricità,ma come ha detto lo stesso Valerio purtroppo questa è l’Italia.Qindi ancora Grazie per questo articolo.

  4. valethevoice 12 luglio 2013 at 17:21 - Reply

    Topnotizie .it …a quanto pare, siete grandi. 😉
    Tra i pochissimi che dicono le cose come stanno, senza inventare frottole né rigirare la verità.

  5. AnnaSpocchiossa 12 luglio 2013 at 18:17 - Reply

    Grazie …finalmente un po’ di sana onestà intellettuale ! Merce rarissima oggi giorno!
    Un grande in bocca al lupo a questo giovane ragazzo ..che supera sempre le aspettative!:D 😉

  6. Patry 12 luglio 2013 at 18:30 - Reply

    @ Finalmente un articolo che non parla di capelli o di altre cose demenziali, ma scrive la pura e semplice verità…cosa assai rara nei soliti blog “faziosi”…tanti complimenti..

  7. Emy Piras 12 luglio 2013 at 20:15 - Reply

    Grazie per le bellissime parole espresse per Valerio ,e un ragazzo con un talento raro ,chi lo va ad ascoltarlo live ,ne rimane stupito !e non non ci stupiamo se Valerio è rientrato in FIMI ,lui senza essere passato nelle radio e senza aiuti di nessuno ,sta avendo il successo dovuto ,che merita ampiamente ! chi dice il contrario non ne capisce niente di musica !di tecnica e di vero talento !Lui da solo sta facendo molto di più di quello che faceva la ex casa discografica non ha mai fatto ,per lui !e con questo ho detto tutto!forza Vale siamo sempre con te !noi !te e la tua musica ! Se puoi sognarlo puoi farlo !!!!:)

  8. Orny 2012 12 luglio 2013 at 20:18 - Reply

    Complimenti per l’articolo!!! Voi sì che siete dei giornalisti seri e professionali! Bisognerebbe addentrarsi maggiormente nella vicenda V.S,. poiché chi l’ha seguito sin da quando è comparso sulle scene sa che lui è unico, vero, diverso dalla massa…Si è sempre distinto nel canto sorprendendo per le sue indubitabili doti canore e non solo (a me che cerco di partecipare il più possibile ai suoi live ancora continua a sorprendermi con la sua incredibile, meravigliosa magia… riesce ai trasportarmi sempre in paradiso,come per esempio il 29 giugno al Rainbow…), ma chissà perché a lui che ha sempre cantato con e per amore…, sin da quando aveva appena 18 anni, han messo sempre i bastoni fra le ruote, lo hanno deriso, attaccato, offeso, ferito, ingannato, tradito… Ragazzi, tanto di cappello a Mr Scanu che nonostante tutto il male ricevuto ha dimostrato forza, coraggio, carattere, determinazione…, non arrendendosi e rimboccandosi le maniche…Ha appena 23 anni ma è molto più maturo di altri molto più grandi di lui! Andrebbe ammirato anche soltanto per l’esempio che può offrire ad altre persone… Han fatto proprio bene a conferirgli il premio PERSONALITA’ EUROPEA al Campidoglio!

  9. Angela 12 luglio 2013 at 20:21 - Reply

    Finalmente un bellissimo articol! Un articolo che parla dell’artista Scanu e racconta soltanto delle verità…Grazie!!!!!! 🙂

  10. Antonella 12 luglio 2013 at 20:34 - Reply

    Finalmente qualcuno che parla di Valerio dicendo quello che sta facendo artisticamente e riconoscendogli il merito di essere riuscito da solo in un’impresa che è difficile anche per chi è seguito da una Major! Valerio non si è mai arreso e forte delle sue grandi capacità canore sta cercando di realizzare tutti i suoi sogni! Perchè come dice lui “se puoi sognarlo puoi farlo” e lui l’Ha fatto!

  11. alessandra 12 luglio 2013 at 21:49 - Reply

    Un articolo piacevole da leggere finalmente, onesto e veritiero. Valerio non solo è grande come artista, ma anche come persona. Non conosco molti giovani che a soli 23 anni dimostrino tanta determinazione nel portare avanti una loro passione, che impieghino intelletto ed energie per superare ogni sorta di ostacoli in un cammino oltremodo incerto e soggetto alla mutevolezza della fortuna. Il cd/dvd del live tenuto a Roma lo scorso dicembre e da lui auto-prodotto dimostra un’attenzione ed accuratezza davvero notevoli per la realizzazione di un prodotto davvero di altissima qualità. Di certo Valerio ha grande sensibilità e grande gusto, oltre al talento innato. Sono fiera di essere una sua fan ed è con immenso piacere che lo seguo nel suo percorso artistico. Valerio continua a crescere e a stupire. Ogni volta supera se stesso, lasciandoti sempre desideroso di poterlo riascoltare di nuovo, di poterne ricavare quella bella energia contagiosa che ti trasmette dal palco, performance dopo performance.

  12. rita bianchi 12 luglio 2013 at 22:16 - Reply

    Leggo con piacere un articolo in cui si scrive di Valerio artista e imprenditore in modo obbiettivo .Noto con rammarico che di solito trovano piu’ facile scrivere di gossip che andare a documentarsi sui suoi live, sul suo prodursi un cd-dvd e tutto il resto che gravita attorno al suo mondo musicale. Un giovane artista che ha abbandonato una major per camminare con le proprie gambe andrebbe supportato e lodato per la determinazione , il coraggio e la maturita’ che ha dimostrato …Grazie .

  13. Marinella 12 luglio 2013 at 23:26 - Reply

    E’ bello leggere un’articolo che parla solo del talento di questo ragazzo, in questa società purtroppo sembra che l’unica cosa importante sia il gossip se poi si tratta di Scanu alcuni giornalisti” ( chiamarli giornalisti è un’insulto a chi fà il lavoro seriamente) si inventano pure le notizie prendendo delle dichiarazioni rigirandole a loro piacere per fare titoli ad effetto, forse sono di parte perchè adoro Valerio come artista e umanamente per il suo essere sempre schietto ironico ed autoironico ma ritengo che sia un peccato non sostenere un cantante che ha una voce che non ha nulla da invidiare a star internazionali.Grazie a chi ha scritto l’articolo!!!

  14. maria57 13 luglio 2013 at 00:00 - Reply

    Complimenti per l’articolo!

  15. patry78 13 luglio 2013 at 10:19 - Reply

    Che strano…ci ritroviamo a ringraziare per un articolo che dice semplicemente la verità…si vede che non ci siamo abituati…grazie per l’articolo , e grazie per l’onestà ; per quanto riguarda Tale e quale ricordo che i media anche prima di Sanremo fecero la stessa identica cosa…quindi…chissà chissà…!!

  16. giusy 16 luglio 2013 at 00:26 - Reply

    grazie x l’articolo, l’pnestà e la professionalità. Chapeau!