“Diana”: arriva a ottobre il film biografico su Lady D con Naomi Watts

Giulia Calchetti 9 agosto 2013 0

film lady dianaNegli Stati Uniti e in Gran Bretagna uscirà a settembre, mentre in Italia arriverà a ottobre l’attesa pellicola basata sulla vita di Lady Diana, l’indimenticabile principessa del Galles scomparsa tragicamente in un incidente nel 1997. Il film biografico è diretto da Oliver Hirschbiegel, già regista de La Caduta di Hitler, e si concentrerà sugli ultimi due anni di vita di Diana, a partire dal 1995 quando lei e il principe Carlo d’Inghilterra decisero di divorziare.

“In verità, la trama è semplice – afferma Hirschbiegel – perché affronta con piglio cronachistico gli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, per tutti Lady D, e i suoi legami con il chirurgo pachistano Hasnat Khan e con Dodi Al Fayed”. A far rivivere Diana Sarà Naomi Watts, la quale ammette come inizialmente abbia avuto delle piccole perplessità prima di firmare il contratto: “Non mi sono certo posta il problema di diventare una Principessa, – spiega la Watts – ma, piuttosto, quello di interpretare il film Diana . Perché, lo confesso, ho avuto molti dubbi anche morali prima di firmare il contratto.

Non è la prima volta che indosso i panni di un personaggio reale, ma la partita ora è diversa. Perché ho dovuto rendere l’umanità e l’estremo bisogno di amore di una donna che, contro il suo stesso volere, è diventata una icona sempre da discutere”. Ad interpretare il chirugo Hasnat Khan sarà l’ex star del serial Lost Naveen Andrews che su Lady D. ha dichiarato: “Era un’icona ma anche un normale essere umano che si sentiva sola e voleva una relazione con un uomo lontano dalla scena pubblica”.





CONDIVIDI!

-:2891

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing