Federica Pellegrini arrabbiata su Twitter: solo 3000 euro di premi-medaglia

TopNotizie.it 14 agosto 2013 0

EUROPEI DI NUOTO: FEDERICA PELLEGRINI QUALIFICATA PER LA FINALE 200 STILE LIBEROFederica Pellegrini è piuttosto arrabbiata e lo ha dimostrato nelle ultime ore pubblicando su Twitter alcune sue dichiarazioni molto forti. il riferimento è alle decisioni prese dal Consiglio federale della Federnuoto in materia di premi-gara in riferimento ai compensi per le due medaglie d’oro (200 e 400 stile libero) che la Pellegrini ha vinto ai Mondiali di Roma 2009. Per questi importanti riconoscimenti, la Federazione avrebbe riconosciuto alla campionessa italiana di nuoto solo 3 mila euro, 1500 a medaglia.

La delusione della Pellegrini è stata ovviamente palpabile tanto da sfogarla su Twitter in due differenti stati; nel primo Federica ha scritto: “Sono felice che sia ufficiale! Mi spiegheranno anche perché!!! Leggere sezione nuoto!!”. “Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 Mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione!! Fate voi!!!”, ha poi cinguettato successivamente.

Intanto sul web in tanti hanno criticato lo sfogo della Pellegrini, che pare essere una delle atlete italiane più ricche per via dei diversi sponsor, ma la ragione di tanta delusione è un’altra ed è da rintracciare nel confronto con la collega Alessia Filippi, vincitrice nel 2009 a Roma dell’oro nei 1500 sl e il bronzo negli 800. Per le due vittorie, la Federazione le ha riconosciuto 20 mila euro. Una bella differenza rispetto ai 3000 della Pellegrini.

“Gli sponsor sono un’altra cosa… non sono arrabbiata per i soldi, ma per la differenza di trattamento!!!”, ha spiegato la Pellegrini ancora su Twitter in risposta alle tante critiche.





CONDIVIDI!

-:1276

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing