Hannibal Lecter, la serie tv: da settembre in prima serata su Italia 1

Giulia Calchetti 6 agosto 2013 0

hannibal serieIl cannibale più popolare del grande schermo sarà il protagonista del prime time di Italia 1 a partire da settembre. È Hannibal Lecter la serie tv più attesa della prossima stagione. Sviluppato da Brian Fuller per la Nbc, lo show, attraverso 13 episodi, racconta le vicende del famigerato psichiatra antropofago nato dalla penna di Thomas Harris e portato al successo dall’interpretazione di Anthony Hopkinks, premio oscar per Il silenzio degli innocenti.

In particolare questa serie trae ispirazione dal romanzo di Harris Il delitto della terza luna, in cui viene introdotto il personaggio di Hannibal e dell’agente speciale dell’Fbi Will Graham. Quest’ultimo è un profiler dalla mentalità brillante che, grazie alle sue sorprendenti doti, riesce ad entrare nei pensieri più contorti dei serial killer come nessun altro riesce a fare. A Will, in seguito ad un tracollo, viene affiancato il famoso Dr. Hannibal Lecter ed è così che due menti abituate a studiare quelle altrui cominciano a entrare in contatto iniziando il proprio gioco.

Come ha infatti dichiarato Fuller: “La curiosità che emerge non è tanto nella risoluzione dei casi, quanto nella modalità di coppia che porterà ad essa, scoprendo, indagine dopo indagine, un tassello di entrambi i protagonisti, i quali si riveleranno ognuno con aspetti sorprendenti, tali da non permettere mai la classica etichettatura del Bene e del Male”. Ad impersonare il famoso cannibale l’attore danese Mads Mikkelsen, mentre nel ruolo di Will Graham troveremo Hugh Dancy. Fanno da cornice al gioco dei due esperti di serial killer la psichiatra Alana Bloom interpretata da Caroline Dhavernas, l’agente federale Beverly Katz  con il volto di Hettienne Park e la dottoressa Bedelia Du Maurier nei cui panni ci sarà Gillian Anderson, l’indimenticabile Scully di The X-Files che in questo show sarà l’analista di Lecter.





CONDIVIDI!

-:1356

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing