Mondiali di Atletica 2013: Usain Bolt oro nei 100 metri

bolt_mondialiAncora una volta, è Usain Bolt il re sulla pista vincendo la finale dei 100 metri in occasione dei Mondiali di Atletica Leggera di Mosca. Neanche la pioggia è riuscito a fermarlo, registrando un tempo di 9″77 e conquistando così l’ambito e meritato oro. Alle sue spalle, con la medaglia di argento lo statunitense Justin Gatlin (9″85), mentre il bronzo è andato ad un altro giamaicano, Nesta Carter (9″95).

Altri due atleti giamaicani si sono posizionati subito sotto il podio, conquistando rispettivamente il quarto e quinto posto: si tratta di Kemar Bailey-Cole e Nickel Ashmeade. Subito dopo il termine della gara, Bolt ha commentato a caldo ai microfoni di RaiSport dichiarando: “È stato importante rimanere tranquillo ed essere riuscito a fare ciò che volevo”.

“Saluto tutti gli italiani. Mi piace sempre molto venire a Roma per il Golden Gala, so di avere molti fan dalle vostre parti. Ci vediamo l’anno prossimo”, ha poi concluso, con un pensiero proprio al nostro Paese.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing