Moreno Donadoni: “Sapore d’estate”, il suo nuovo singolo

moreno-steccaÈ uscito il nuovo singolo di Moreno tratto dal suo album Stecca. Si chiama Sapore d’estate, un brano molto allegro e destinato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2013. Il rapper genovese dopo la partecipazione alla tredicesima edizione di Amici è letteralmente esploso, ottenendo molti successi. Ha conquistato le classifiche con il suo album Stecca, da due mesi in vetta e già doppio disco di platino. In un intervista a Repubblica.it, Moreno si è dichiarato al settimo cielo per il successo ottenuto: “È un sogno, già parlare di disco d’oro fa effetto, doppio disco di platino è pazzesco, in più il cd sta ancora continuando a darmi soddisfazione, sono veramente felicissimo”.

Continuando nell’intervista, il cantante parla del suo nuovo singolo dichiarando che mentre scriveva questo pezzo, durante la trasmissione condotta da Maria De Filippi, pensava proprio al grande Gino Paoli: “È anche a Gino Paoli che ho pensato scrivendo questo pezzo, quando lo avevo visto live ad Amici mi aveva colpito la sua performance, un vero mostro della musica. Il pezzo l’ho scritto durante la trasmissione, quando arrivavano i primi caldi e ci raccontavamo che cosa avremmo fatto durante le vacanze”. Moreno prosegue dichiarando: “Il regista del video è lo stesso di Che confusione, Marco Salom, con cui mi sono trovato molto bene, per cui sono speranzoso.

È una canzone sorridente, simpatica. Se Rihanna aveva cantato Umbrella, io ho deciso di cantare l’ombrellone. Insomma, ho provato a fare un tormentone”. E sul il Confusione Tour, Moreno parla delle tappe a cui tiene molto: “Non vedo l’ora, partiamo il 13 da Ascoli Piceno. Ci stiamo preparando parecchio. Se devo essere sincero, ci sono un po’ di date a cui tengo molto per motivi di appartenenza, familiari: andrò a Napoli nella terra di mio padre e in Sicilia, quella di mia madre. La data che però aspetto di più è il 7 settembre quando suonerò a Genova, la mia città. Poi Milano, Roma  e Firenze ad ottobre. Insomma, bello. Un sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing