Peter Capaldi sarà il dodicesimo Doctor Who

Giulia Calchetti 5 agosto 2013 0

Peter-Capaldi-2117005Finalmente, dopo una lunga attesa, è stata rivelata l’identità di colui che rivestirà i panni del dodicesimo Doctor Who. Il nuovo dottore sarà l’attore britannico Peter Capaldi. Ad annunciarlo la BBC la scorsa domenica durante lo speciale live Dr Who Live: The Next Doctor. Il premio Oscar Capaldi, durante il programma ha dichiarato: “È così meraviglioso non dover più tenere questo segreto”, parlando anche della sua reazione nel capire che sarà il nuovo Signore del Tempo: “Ci ho messo un po’ a realizzare quello che mi stava capitando.

Soprattutto perché la prima volta che mi hanno chiamato, avevo il silenzioso e non ho risposto. Al secondo tentativo Steven Moffat mi ha salutato dicendomi: ‘Hello Doctor!’. Sono incredibilmente orgoglioso di questo ruolo perché sono fan di Doctor Who da quando avevo nove anni!”. L’attore andrà a sostituire Matt Smith, l’attuale undicesimo dottore, il quale lo scorso giugno aveva dichiarato che avrebbe lasciato il ruolo del Doctor Who dopo tre anni di interpretazione e giri sul Tardis.

Smith, in un videomessaggio, ha augurato al nuovo protagonista: “Vorrei augurare al mio successore il meglio e buona fortuna. Come fan della serie, è una scelta molto astuta. Buona fortuna amico!” Capaldi è già stato visto dai fan della serie in quanto ha interpretato il personaggio di Caecilius nell’episodio Fires of Pompeii di fronte a David Tennant, e ha partecipato alla terza stagione dello spin-off Torchwood nel ruolo di John Frobisher.





CONDIVIDI!

-:1056

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing