Rita Dalla Chiesa passa a La7 e Barbara Palombelli condurrà Forum

barbara-palombelliLa notizia è stata confermata poche ore fa: Rita Dalla Chiesa è passata ufficialmente a La7. Ieri infatti, Urbano Cairo sul quotidiano La Repubblica ha confermato il passaggio: “E’ un passo importante, porterà nuovo pubblico. Il pomeriggio eravamo deboli, c’erano i telefilm. Stiamo studiando un progetto su misura per lei, in onda dal lunedì al venerdì e magari anche il sabato, dalle 15 alle 17. Dalla Chiesa ha un pubblico forte, se pensa che Forum la mattina faceva il 14% di share più il 7% nella sessione pomeridiana, da sola superava il 20%”.

Nel frattempo Mediaset ha ringraziato cordialmente la Dalla Chiesa confermando che Forum ripartirà regolarmente a settembre. Ma chi lo condurrà? “In campo ci sono due o tre alternative femminili di profilo giornalistico, il nodo verrà sciolto entro fine mese” affermano da Cologno e, stando a quanto scrive Dagospia l’eredità di Forum passa nelle mani di Barbara Palombelli.

A dare la notizia inoltre ci ha pensato anche TgCom24, in quanto da Mediaset hanno non solo ufficializzato il nome, ma fatto presente che: “Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano”. A questo punto non ci resta che aspettare con ansia il 9 settembre per il debutto ufficiale della moglie di Francesco Rutelli.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing