Un biopic su Berlusconi? Jack Nicholson il più quotato

Silvio BerlusconiLa vita dell’ex premier Silvio Berlusconi, attualmente al centro dell’attenzione politica per la sentenza Mediaset, potrebbe diventare un film. Lo rende noto Agipronews che rivela come i bookmakers internazionali stiano impazzando per scovare l’attore che potrebbe impersonare il Cavaliere in un eventuale biopic a lui dedicato. In pole position, tra grandi attori, c’è Jack Nicholson a quota 8,00, seguito a ruota dai colleghi Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel (tutti a 9,00). In lizza per la parte, offerto a 10, anche Arnold Schwarzenegger.

Se fisicamente magari appare un pochino esagerato per questo ruolo, può però contare sull’esperienza politica dato che è stato Governatore della California dal 2003 al 2011. A pari merito anche Al Pacino, Anthony Hopkins e Tom Hanks. Meno probabile (1 a 17) Sean Connery mentre si arriva a quota 67,00 se il ruolo fosse ricoperto dallo stesso Berlusconi in persona. La quota più alta, a 150, è per la star dei film d’azione Jackie Chan. Sempre secondo Agipronews, i bookmaker hanno aperto le scommesse sugli scenari possibili dopo la sentenza che ha visto condannato Berlusconi a 4 anni di reclusione, 3 coperti dall’indulto, l’anno residuo da scontare ai domiciliari o ai servizi sociali.

La grazia per l’ex Premier si gioca solo a 1,65. Tra le altre ipotesi in ballo, il voto del Senato sulla decadenza della carica di parlamentare: il suo “esilio politico” è piazzato a 1,80. Le quote salgono man mano che si analizzano altre conseguenze, come un’altra condanna da un tribunale italiano, entro il 2013, è a 2,85, a 3,45 l’ipotesi che Berlusconi deciderà di scontare la sua pena affidandosi ai servizi sociali. Infine, i quotisti pensano già al successore di Silvio Berlusconi alla guida del centro destra e come candidato ideale alle prossime elezioni vedono sua figlia Marina, su cui si gioca a 1,85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing