Terremoto Centro Italia: l’iniziativa di Fedez e degli artisti di Newtopia coinvolge anche Alessandra Amoroso – VIDEO

TopNotizie.it 27 agosto 2016 0
Terremoto Centro Italia: l’iniziativa di Fedez e degli artisti di Newtopia coinvolge anche Alessandra Amoroso – VIDEO

In tanti si sono mossi, in questi giorni, nel dare un aiuto concreto (economico e non solo) alle popolazioni colpite dal forte terremoto dello scorso 24 agosto e che ha finora provocato quasi 300 vittime. Alla vigilia della giornata di lutto nazionale, alcuni artisti si sono riuniti per dare vita ad una iniziativa in favore dei terremotati. A lanciare l’idea è stato Fedez, tramite la sua pagina Facebook ufficiale. Ecco il messaggio ed il video.

“Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sgomento. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case”. Esordisce così Fedez, prima di presentare la sua eccellente iniziativa.

“Noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100% dei ricavati di “vorrei ma non posto” e di “andiamo a comandare” dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice”, ha proseguito.

L’iniziativa è promossa da Il Fatto Quotidiano in collaborazione con il comune di Amatrice. Nel video che vi postiamo di seguito, Fedez h chiesto pubblicamente a Google e Apple di rinunciare al 30% di ricavati sulle vendite al fine di devolvere l’intera cifra alle popolazioni colpite dal terremoto.


Ad aderire alla medesima iniziativa è stata anche Alessandra Amoroso che sempre tramite Facebook ha voluto rendere nota la sua scelta, invitando come già fatto da Fedez gli altri suoi colleghi e mettendo a disposizione delle popolazioni colpite i ricavi delle vendita di “Vivere a Colori”. A seguire anche il video di Alessandra Amoroso.





CONDIVIDI!

-:6637

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing