Addio a Franco Nisi: è morto il direttore di Radio Italia, autore televisivo

E’ morto Franco Nisi, direttore e voce della celebre Radio Italia, stroncato all’età di 59 anni la notte scorsa. A darne l’annuncio è stata la stessa redazione della Radio che lo stesso ha diretto sin dalla sua nascita. Oltre al lavoro di giornalista e storica voce radiofonica, Franco Nisi è stato anche importante autore tv lavorando al fianco di Mike Bongiorno per ben 15 anni.

Sono in tanti, oggi, a piangere la scomparsa di Franco Nisi, autore di molti testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti e Loretta Goggi. Molti artisti della musica italiana stanno piangendo la scomparsa prematura di Nisi, il quale nel corso della sua carriera ha collaborato alla realizzazione di oltre 50 programmi radio e tv tra cui anche il Festival di Sanremo.

Tra i primi a piangerlo ricordiamo Eros Ramazzotti che su Instagram ha postato in mattinata una foto di Franco Risi con il messaggio: “Ciao Franco, grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana. Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo”.

“Caro Franco / quante parole / dirette / registrate / voci fuori campo / risate e sogni. La pace superiore sia con te ……. Addio anima buona”, sono state invece le parole di Biagio Antonacci.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing