Calcio, Italia: il ct Ventura in vista degli incontri con Liechtenstein e Germania apre ai giovani

TopNotizie.it 7 novembre 2016 0
Calcio, Italia: il ct Ventura in vista degli incontri con Liechtenstein e Germania apre ai giovani

La Nazionale Italiana di calcio è in ritiro a partire da oggi in vista della partita di sabato in Liechtenstein, valevole per il quarto turno delle qualificazioni per Russia 2018. Ventura, ct della Nazionale Azzurra è cauto: “Bisogna preparare la partita con grande attenzione per non avere sorprese”. Dopo un anno e mezzo senza giocare, da due mesi è tornato in campo Balotelli ed in merito Ventura non ha escluso la possibilità di parlargli, però ha anche anticipato: “In due mesi non si cambia la storia di una persona”.

Nonostante gli ottimi risultati con il Nizza, occorrerà attendere prima di rivedere Balotelli con la maglia della Nazionale: “Avrò presto un colloquio con lui per capire se ha voglia di essere protagonista dentro il gruppo, noi siamo aperti a tutti. Io non ho mai sentito mettere in discussione le sue qualità tecniche, ma è su altri aspetti che Mario deve porsi delle domande”.

Dalla Nazionale è invece fuori Graziano Pellè. L’intento di Ventura è quello di aprire la strada ai giovani ed al ricambio generazionale che lui stesso definisce “fisiologico”. Dopo l’impegno con Liechtenstein, l’Italia dovrà vedersela con la Germania il prossimo 15 novembre a San Siro. “Lo dico con grande schiettezza, avrei preferito un’amichevole di spessore diverso per permettere ai giocatori di andarsi a confrontare in maniera graduale. Non credo sia la nazionale migliorare da affrontare soprattutto per fa giocare i giovani”, ha commentato in merito il ct, come riporta TgCom24.





CONDIVIDI!

-:3983

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing