Calcio, Nazionale italiana: contro il Liechtenstein De Rossi e Verratti in cabina di regia, probabili formazioni

C’è grande attesa per il prossimo sabato quando la Nazionale italiana scenderà in campo contro il Liechtenstein con una formazione rivoluzionata dal ct Ventura. Per tutta la giornata di ieri, infatti, si è dato spazio al nuovo 4-2-4, un cambio quasi obbligatorio dopo gli infortuni di Barzagli, Chiellini e Marchisio. In cabina di regia, dunque, la coppia de Rossi e Verratti, mentre altra certezza sarà caratterizzata dalla coppia in attacco Immobile-Belotti.

Nel nuovo modulo con la difesa a quattro davanti a Buffon, la certezza è rappresentata da Bonucci, al fianco di Romagnoli. Sulle fasce quasi certamente troveremo De Sciglio al posto di Antonelli a sinistra mentre a destra il preferito è Darmian. In avanti regge la coppia Immobile e Belotti, mentre in profondità Candreva e Bonaventura.

Una volta assicurati i tre punti per la corsa al Mondiale Russia 2018 si potrà dare spazio agli esperimenti. Per le prossime due partite in programma meglio restare cauti. Dopo il match di sabato con il Liechtenstein infatti, toccherà sabato all’incontro con la Germania a San Siro, dove potrebbe trovare spazio in difesa la coppia Astori e Rugani.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing