Donald Trump, news: in migliaia contro il nuovo Presidente degli Stati Uniti, almeno 30 arresti a New York

Gli Stati Uniti hanno ufficialmente il loro nuovo 45esimo Presidente, Donald Trump. Eppure, non tutti sono contenti di chi li rappresenterà alla Casa Bianca. TgCom24 riporta quanto sta accadendo in queste ore per le strade d’America dove decine di migliaia di persone stanno protestando al grido di “Not my president”. Le maggiori manifestazioni si stanno svolgendo a Chicago e New York, dove già sono stati eseguiti almeno 30 arresti. Anche davanti alla Casa Bianca in tanti si sono radunati per manifestare il proprio malcontento in seguito alla sconfitta di Hillary Clinton.

La tensione ha raggiunto i massimi livelli soprattutto a Midtown Manhattan dove risiede Donald Trump nei panni di nuovo Presidente degli Stati Uniti, la Trump Tower sulla Fifth Avenue. Svariate proteste anche a Seattle, Portland, Oakland, San Francisco, Los Angeles, Boston, Philadelphia, Detroit e Austin.

A protestare sono anche molti studenti che si sono radunati per una marcia organizzata nel campus di Berkeley, mentre a Downtown Chicago sono numerosi i cartelli di protesta con le scritte “Love Trumps Hate”, “The Future is Female”, e “No Trump, No KKK, No racist Usa”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing