Elezioni Usa 2016: Donald Trump nuovo Presidente degli Stati Uniti, il primo discorso

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti è Donald Trump. A sorpresa, il candidato repubblicano ha avuto la meglio sulla candidata democratica Hillary Clinton che però non è riuscita a superare i 270 grandi elettori necessari per arrivare alla Casa Bianca. Secondo la Nbc, l’avversaria ha già concesso telefonicamente la vittoria a Trump. Dopo la vittoria il neo Presidente, emozionato, è salito sul palco per il primo discorso dopo la fine delle elezioni Usa 2016. Ad accompagnarlo la nuova first lady, Melania.

Donald Trump nuovo Presidente degli Stati Uniti – “Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo. Gli Stati Uniti andranno d’accordo con tutti coloro che vorranno andare d’accordo con noi”. Queste le parole di Donald Trump nel suo primo discorso. “Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano”.

“La nostra non è stata una campagna ma un movimento incredibile costituito da milioni di donne e uomini che lavorano duro per il loro Paese e che vogliono creare un futuro migliore per sé e per le loro famiglie. Un movimento formato da americani di tutte le razze, religioni e credo che vogliono rispettare il nostro governo che è al servizio del popolo. Gli uomini e le donne dimenticati di questo Paese non lo saranno più”, ha chiosato.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing