Elezioni Usa 2016: Hillary Clinton o Donald Trump? Ultimi sondaggi

E’ tempo di ultimi sondaggi prima di scoprire il risultato delle elezioni presidenziali Usa 2016 che vedono in corsa alla Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump. Chi avrà la meglio? Il distacco tra i due candidati è sempre stato molto ampio prima dell’inchiesta relativa allo scandalo mail e che ha fatto tremare la ex first lady. Archiviata l’indagine dell’FBI, la candidata democratica sembra aver rimontato ma sembrerebbe ancora abbastanza lontano il numero dei 270 grandi elettori per la ex segretaria di Stato.

Secondo il sondaggio di Fox News alla vigilia del voto per le elezioni Usa 2016 danno in vantaggio di quattro punti Clinton rispetto a Trump. La candidata democratica starebbe conducendo la corsa alla Casa Bianca con il 48% dei consensi a dispetto del repubblicano Trump fermo al 44%. I restanti punti sono distribuiti tra il candidato libertario Gary Johnson al 3% e la candidata per i Verdi, Jill Stein, al 2%.

Nonostante le percentuali siano in favore di Hillary Clinton, la candidata non ha ancora raggiunto il ‘magic number’ dei 270 grandi elettori necessari per la Casa Bianca. Alla fine, chi avrà la meglio?

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing