Concerti Capodanno 2017, da Marco Mengoni a Fedez, J-Ax e Alvaro Soler: i cantanti da Roma, Milano e tutte le città

TopNotizie.it 31 dicembre 2016 0
Concerti Capodanno 2017, da Marco Mengoni a Fedez, J-Ax e Alvaro Soler: i cantanti da Roma, Milano e tutte le città

La notte di Capodanno 2017 è ormai alle porte: avete già deciso come trascorrere la festa più lunga dell’anno? Cosa farete il prossimo 31 dicembre? Se non avete programmato viaggi all’estero o feste in casa, vi consigliamo la scelta più ovvia: i concerti nelle piazze. Per la notte del 31 dicembre 2016, sono molte le città italiane che stanno organizzando eventi gratuiti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di ospiti e tanta buona musica dal vivo.

Concerti Capodanno 2017: ecco tutte le date

Quali cantanti saranno protagonisti delle piazze di Milano, Napoli, Roma, Firenze, Bari, Rimini (e le altre)? Vi sveliamo alcuni dei nomi che saranno protagonisti: Marco Mengoni, J-Ax e Fedez, Clementino, Carmen Consoli, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Annalisa e Mario Biondi.

Concerti Capodanno 2017: ecco tutte le date

MILANO – In Piazza Duomo protagonisti della serata Mario Biondi, artista famoso in tutto il mondo per la sua voce e la sua anima soul e Annalisa, stella della musica pop.

FIRENZE – Nel bellissimo Piazzale Michelangelo di Firenze, Marco Mengoni festeggerà il capodanno e presenterà dal vivo alcuni dei suoi brani più famosi ma anche i nuovi inclusi nel nuovo album.

NAPOLITiromancino, la band romana capitanata da Federico Zampaglione, ha dato la notizia attraverso la propria pagina: il gruppo animerà piazza del Plebiscito a Napoli, città che non era ancora stata toccata finora dall’ultimo tour. Oltre a loro, infiammeranno la piazza anche Clementino e gli Stadio.

BARI – Il concerto di Capodanno 2017 di Bari vedrà protagonisti J-Ax e Fedez, che presenteranno alcune canzoni del loro ultimo album “Comunisti col Rolex.

SALERNOAntonello Venditti sarà il protagonista della notte di San Silvestro dalle ore 21.45 nella suggestiva cornice di Piazza Amendola a Salerno. Ospite della serata sarà Claudia Gerini, una delle attrici più amate del panorama italiano, che allo scoccare della mezzanotte sarà anche madrina del tradizionale brindisi di buon anno. Oltre due ore di concerto con i brani che hanno fatto la storia della musica italiana per una serata unica che si concluderà con il consueto brindisi di mezzanotte seguito dallo spettacolo pirotecnico.

TORINO – Protagonisti Planet Funk e Samuel Romano dei Subsonica: nella cornice di Piazza San Carlo dalle 22 concerto e festeggiamenti in compagnia di Samuel fino alla mezzanotte, poi si andrà avanti con la musica dei Planet Funk e dei Krakatoa djset. A Moncalieri ci sarà invece il concerto di Irene Grandi in Piazza Vittorio Emanuele II.

COSENZA – Concerto gratuito anche per Alvaro Soler, che dopo esser uscito “vincitore” di X Factor 2016 con i Soul System, si esibirà a Cosenza per capodanno.

ROMA – Ancora non sono ufficiali i nomi degli artisti: il Circo Massimo probabilmente vedrà esibirsi artisti nazionali e internazionali, mentre i Fori Imperiali, nel tratto compreso tra Piazza Venezia e largo Corrado Ricci, dovrebbero prevedere la realizzazione di molteplici attività di spettacolo di natura performativa.

PARMA – La città di Parma stupisce per la scelta internazionale e per nulla scontata: si festeggerà infatti con Fatboy Slim.

SANREMO – Sarà Enrico Ruggeri l’ospite d’eccezione del Capodanno 2017 di Sanremo: un grande concerto gratuito in riva al mare. Ad aprire la serata, alle 22,30 circa, ci sarà l’attesa esibizione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con un programma interamente dedicato alla storia del Festival. Le canzoni che hanno lasciato un segno negli oltre sessant’anni della kermesse verranno re-interpretate da alcuni dei giovani vincitori di Area Sanremo 2016 sotto la direzione del maestro Roberto Molinelli. Poi, come da tradizione, sarà la volta dei fuochi d’artificio «sparati» da porto vecchio. Dopo i fuochi d’artificio lo spettacolo musicale riprenderà con la Med Free Orkestra, un ensemble multietnico già ben noto al pubblico nazionale anche per le recenti ultime due partecipazioni al Concerto del Primo Maggio di Roma.

CIVITANOVA MARCHEGigi D’Alessio torna a celebrare l’arrivo del nuovo anno brindando con ospiti e amici in diretta dalle 21.00 su Canale 5 dalla splendida Piazza xx settembre di Civitanova Marche. La serata sarà benefica, con una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di ottobre.

CATANIA – ad omaggiare la propria città per capodanno sarà Carmen Consoli, che da poco si è esibita sul palco di X Factor in duetto con Eva Pevarello. Il concerto sarà in Piazza Duomo.

RIMINI – In Piazzale Fellini ci sarà il concerto di Francesco Renga.





CONDIVIDI!

-:1981

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing