Casse in legno: quali sono quelli più usati tra cui scegliere

Le casse in legno dove riporre il corpo di una persona cara venuta a mancare sono realizzate con diversi legnami. Presso l’agenzia di onoranze funebri Milano è possibile trovare una grande varietà di casse in legno che bella scelta in base alle preferenze di familiari. Vediamo quali sono i legnami più utilizzati per questo tipo di produzione.

Il pregiato mogano

Le casse in legno delle onoranze funebri Milano possono essere realizzate in mogano. Si tratta di un legno molto pregiato che è molto usato in queste occasioni. Si tratta di un legname molto resistente che dura a lungo. La sua caratteristica principale è l’estetica: questo legname ha venature larghe e regolari con un colore abbastanza uniforme. La sua colorazione è piuttosto scura con delle sfumature rossicce e dorate.

Il comunissimo abete

Ci sono moltissime tipologie e varietà di abete che si usano per la realizzazione di casse in legno per i funerali. È molto facile trovare casse in pino e abete presso le onoranze funebri Milano che forniscono tutto quello che serve per dare una degna sepoltura a un proprio caro venuto a mancare.

L’abete più vecchio è caratterizzato da legno resistente e durevole con venature piuttosto dritte e regolari. L’abete più giovane meno resistente e presenta venature più irregolari assieme anche a diversi nodi. Oggi questo tipo di legname utilizzato rispetto al passato perché il gusto estetico è cambiato. La sua colorazione, in entrambi i casi, tende al color sabbia con venature e nodi dal colore più scuro quasi nocciola.

Il caldo ciliegio

Il legno di ciliegio usatissimo tutti I settori della falegnameria e anche in questo. La particolarità di questo legname è data dalla sua colorazione che tende a un colore rossiccio. Il legno è attraversato da ampie venature abbastanza regolari con sfumature più scure e dorate. Spesso si sceglie una cassa in legno di ciliegio perché dà una sensazione di maggior calore e quindi le famiglie si sentono come rassicurate da un cofano di questo tipo.