Manutenzione serrature: come si fa

Per far durare di più nel tempo una serratura ed evitare problemi come blocchi o incrostazioni di ruggine, sarebbe meglio procedere regolarmente con l’operazione di manutenzione ordinarie. È un’operazione piuttosto semplice che non necessita di prodotti particolari da svolgere anche in autonomia senza l’intervento di un professionista.

Come pulire una serratura

Una serratura datata va a mantenuta al meglio al fine di evitare problemi come blocchi che impediscono di entrare in casa. Una serratura classica che non viene mai pulita può rovinare la chiave e le sue scanalature, costringendo a sforzarla per aprire la porta. Chi continua a sforzare la chiave per entrare può danneggiare irrimediabilmente I cilindri interni o anche spezzare la chiave stessa nella porta, bloccandola del tutto. È quindi consigliabile procedere una volta mi ami alla polizia. È sufficiente usare un agente spray da mettere sulla serratura per evitare problemi di questo tipo.

Quando si ha una serratura che, a causa dello sporco, non permette di girare la chiave in modo normale, basta utilizzare un po’ di lubrificante. Sono sufficienti successioni oleose per impedire lago la rottura le parti meccaniche interne di una serratura attenzione però che i prodotti a base oleosa incorporano polvere E anche residui. Il consiglio per evitare depositi all’interno della serratura usare uno stradale compressa oppure un semplicissimo scovolino da inserire nella toppa. È necessario fare molta attenzione nell’utilizzare uno scovolino per evitare di romperlo e lasciando incastrato nella serratura.

Chi desidera un lavoro pari a quello professionale utilizzo edificante secco che minimizza i problemi di attrito dei meccanismi della serratura senza inglobare particelle di sporco. Questo lavoro va ripetuto nella parte interna e poi esterna della porta, facendo anche attenzione al meccanismo della maniglia che ha bisogno anche esso di attenzioni e manutenzione periodiche.

Una porta che viene regolarmente pulita in questo modo ha il vantaggio di durare di più nel tempo senza blocchi o rotture che impediscono di entrare in casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.fabbroserrature.eu