Perché visitare il Marocco

Trascorrere una vacanza in Marocco è sicuramente una delle esperienze più immersive e difficili da dimenticare, con poche ore di volo ci si immerge in una realtà affascinante e in una natura incontaminata di estrema bellezza.

Al contrario degli altri Paesi africani il Marocco è un luogo abbastanza sicuro, bisogna però tener conto che la cultura araba è molto diversa dalla nostra, va quindi rispettata e con qualche accorgimento lo si può visitare tranquillamente, muovendosi sempre in gruppo ed evitando i luoghi più isolati.

E’ un Paese ricco di fascino, con una grande cultura e storia dove si possono scoprire innumerevoli paesaggi, dall’oceano con le sue acque limpidissime che accarezzano lunghe distese di sabbia dorata, alle imponenti montagne coperte di neve del Grande Atlas, che caratterizzano il territorio, alle cascate, passando per gole e canyon, fino ad arrivare al deserto, con le sue caratteristiche dune ed una atmosfera magica.

Il popolo marocchino è molto ospitale, non mancano di sorridere mentre parlano e non disdegnano gesti o dimostrazioni di affetto del tutto spontanei, il loro cuore è talmente grande che non esitano a dividere con gli altri quello che hanno, come il loro immancabile te verde alla menta che offrono ai vari turisti.

Il Marocco è il luogo ideale per fare dello shopping, sapendo contrattare sul prezzo si può portare a casa qualche bellissimo complemento d’arredo, ma anche gioielli unici, uno splendido tappeto interamente annodato a mano o qualche pezzo dell’artigianato in pelle o in ferro battuto.

Non per ultimo si possono scoprire e gustare le prelibatezze della cucina tradizionale marocchina, dalle tipiche pietanze cotte con la tajine o l’immancabile cus cus, passando attraverso i tanti tipi di pane, per finire con i golosissimi dolci. Per informazioni su una vacanza nel deserto del Marocco vi suggeriamo Mamo Travel