Regali originali: Idromassaggio plantare

Tra poco più di un mese sarà Natale, anche se quest’anno l’atmosfera è decisamente diversa, si ha sempre voglia di pensare agli altri, magari con un piccolo pensiero che sia anche utile nella vita di tutti i giorni.

Pensando che i piedi sono la parte del corpo maggiormente sottoposta a sollecitazioni, a fine serata possono accusare la fatica, allora perché non regalare un idromassaggio plantare?

Secondo la saggia medicina tradizionale cinese, alcune zone dei piedi sono fortemente connesse con determinati organi interni ed altre parti del corpo, quindi massaggiandoli, oltre a provare sollievo, si potrebbero prevenire anche altri disturbi.

A fine giornata fare un bel pediluvio rilassa, ma un benefico massaggio fatto con un idromassaggio plantare è tutta un’altra storia, allevia le tensioni muscolari ed articolari anche delle gambe, elimina la sensazione di fatica e di gonfiore.

Il rilassamento che si ottiene è dovuto soprattutto al movimento dell’acqua, anche se questo dispositivo agisce benissimo anche a secco, all’interno trovano posto degli appositi rulli massaggianti e con la possibilità di regolare la temperatura.

Appoggiando i piedi ed azionando il dispositivo si generano una seri di bolle, che vanno a manipolare le estremità dalla punta delle dita fino ai talloni, con un movimento dal basso verso l’alto.

I vantaggi sono notevoli, viene riequilibrato il flusso sanguigno contrastando la rottura dei piccoli capillari dando sollievo anche a coloro che soffrono di vene varicose, idratando la pelle dei piedi si  fa si che diventi più morbida, permettendo di eliminare più facilmente calli e duroni.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, con prezzi che variano a seconda delle loro caratteristiche,ci sono quelli con idrobolle come quelle delle vasche, altri con sfere rotanti con una pressione più importante e quelli dotati di massaggio shiatsu, altri con ozono per un’azione anti batterica, ed infine quelli ad infrarossi. Per idee regalo per Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it