Come sappiamo, la caldaia a gas è un apparecchio indispensabile, necessario per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e spesso anche per la produzione di acqua calda per uso sanitario.

 

Per quanto oggi si ricorra spesso anche a soluzioni alternative, la caldaia a gas rimane sempre uno standard di riferimento, considerando le doti di versatilità, potenza, efficienza e prestazioni. Il mercato oggi propone diverse alternative, comprese le caldaie a condensazione e i modelli alimentati e biomassa, tuttavia il gas resta sempre un combustibile semplice da reperire, pulito e relativamente economico.

 

Per le caldaie a gas di casa, il marchio Ariston costituisce un punto di riferimento essenziale, anche in merito alla vasta gamma di modelli, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di climatizzazione invernale.

 

Il centro di installazione e manutenzione www.assistenzacaldaie-aristonroma.it, offre un servizio completo di fornitura, installazione, riparazioni e manutenzione della caldaia di casa, proponendo una consulenza accurata nella scelta del modello più adatto.

 

La sostituzione della caldaia a gas avviene in genere quando si tratta di un modello piuttosto obsoleto e difficile da riparare: in questi casi si raccomanda di rivolgersi ad un centro specializzato, che sappia consigliare nella scelta e procedere con tutte le fasi di montaggio e accensione.

 

Installazione di una nuova caldaia

 

L’installazione di una caldaia, oltre a richiedere un’estrema cura e precisione, necessita di un’attenzione particolare riguardo alla necessità di effettuare la prima accensione e le relative prove di combustione, oltre a collaudare sia la caldaia stessa che il sistema di riiscaldamento a cui è collegata.

 

La presenza di un bruciatore a gas e di un sistema di combustione richiede un tecnico specializzato, sia nel montaggio che nel collaudo, inoltre è importantissimo verificare i fumi di combustione per sincerarsi che i residui rientrino nei parametri imposto dalla legge.

 

I tecnici del centro di installazione caldaie, provvedono alla scelta dell’apparecchio ideale, in collaborazione con il cliente, e si occupano di tutte le fasi di installazione e montaggio, accensione e collaudo, oltre alla verifica dei fumi di combustione. La manutenzione periodica e regolare del dispositivo ne preserva il corretto funzionamento e le migliori prestazioni per lungo tempo.

 

Di Editore