Olimpiadi Rio 2016, Cerimonia d’apertura: programmazione reti Rai e streaming, orari e diretta

Le Olimpiadi Rio 2016 stanno per partire ufficialmente: questo venerdì 5 agosto alle 23.50 su Rai2 sarà trasmessa la Cerimonia d’apertura con la quale sarà ufficializzato l’inizio dei Giochi Olimpici. Per tre lunghe ore la Rai garantirà un grande spettacolo, che vedrà anche la sempre affascinante sfilata dei paesi partecipanti. Si parte dalla Grecia, come da tradizione, per poi proseguire seguendo l’ordine alfabetico portoghese. Un evento non solo sportivo che offrirà al mondo la “visione di un paese con tante facce diverse e tante culture differente”, come ha sostenuto Fernando Meirelles, il regista brasiliano nonché direttore creativo della cerimonia, alla quale parteciperanno oltre 6000 comparse, “allenate” nelle ultime settimane da Deborah Colker, la più apprezzata coreografa brasiliana.

Durante la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Rio 2016 si esibiranno Caetano Veloso e Gilberto Gil, miti contemporanei della musica brasiliana, che insieme ai colori ed alle danze sarà l’asse portante dello spettacolo, al quale prenderà parte anche Gisele Bundchen, la supermodella brasiliana, ritiratasi dalle passerelle nel 2015 e, secondo Forbes, la persona più influente in Brasile dopo Pelè.

La visione della Cerimonia d’apertura in partenza nella seconda serata di oggi 5 agosto 2016 sarà garantita anche dalla diretta streaming su Rai.Tv, accessibile non solo dal sito web ufficiale ma anche dall’app, in mobilità su tutti i sistemi operativi e totalmente free.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing