Hotel Rigopiano, ultime news: i 4 bambini estratti vivi, ecco chi sono

Sono 4, in tutto, i bambini estratti vivi dalle macerie dell’Hotel Rigopiano distrutto dalla violenza della slavina. Ieri sono stati tratti tutti in salvo facendo parlare di vero e proprio miracolo. Ludovica Parete è una dei quattro piccoli superstiti messi in salvo dai soccorritori ieri. Come riporta Quintino Marcella a TgCom24, amico e datore di lavoro del padre della bimba, tratto subito in salvo, ha riferito: “Ha chiesto i suoi biscotti, i suoi preferiti”. La bimba di sei anni ora sta bene.

Hotel Rigopiano, ultime news: i bimbi tratti in salvo – Non solo Ludovica ma anche Edoardo Di Carlo di 9 anni. Lui, della tragedia ricorda solo di essere andato a giocare a biliardo, poi il vuoto. Il maresciallo della guardia di finanza Lorenzo Gagliardi, alla trasmissione tv Quarto Grado, ieri sera ha riferito le prime parole del piccolo: “Cosa è successo? Quanto tempo è passato? Stavo giocando a biliardo”. Ignaro di quanto accaduto avrebbe aggiunto: “Ero al biliardo con altri due bambini, e che nella stessa stanza c’era la mamma di uno di loro”.

Il primo bambino estratto vivo è stato Gianfilippo, e poi c’è Samuel, che completa la rosa dei quattro piccoli miracolati, unito a Edoardo da un triste destino, quello di essere giunto in ospedale senza poter contare sulla presenza di mamma e papà, ancora dispersi.

Fonte foto: Ansa

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing