Bonifica ambientale: che cos’è e quando fare richiesta

Ci sono diversi servizi nel campo delle investigazioni private a cui magari non tutte le persone pensano di primo acchito. Un esempio potrebbe essere la bonifica ambientale. Per capire esattamente che cos’è una bonifica ambientale e soprattutto quali sono i casi in cui di solito viene richiesta, è possibile continuare a leggere quanto segue.

Che cosa s’intende per Bonifica ambientale

La bonifica ambientale è un particolare servizio che viene richiesto nel momento si aspetta di essere spiati tramite piccoli apparecchi. Infatti, possono essere installati all’insaputa dei dispositivi nascosti che registrano audio e immagini. Si tratta di microfoni spia O telecamere nascoste che possono essere piazzate un po’ dappertutto senza che gli inquilini se ne accordano minimamente. Per compiere una bonifica ambientale, il team dell’investigatore privato a Roma si munisce di una particolare attrezzatura in grado di rilevare le onde rilasciate da tali dispositivi.

Tutto l’ambiente viene scandagliato fino a quando gli apparecchi per la bonifica ambientale rivelano delle onde anomale rilasciate proprio da dispositivi spia, detta in gergo anche cimici. Tutti i microfoni e telecamere nascoste vengono rimosse per ristabilire la privacy.

Quando richiedere la Bonifica ambientale

Ci sono diversi casi in cui è possibile far intervenire un investigatore privato a Roma per svolgere una bonifica ambientale completa. Si tratta di situazioni sia in case private che in azienda. Nel primo caso, una persona può avere il sospetto di essere spiata da qualcuno come un ex fidanzato. Purtroppo, È stato visto che alcune persone sono particolarmente possessive e ossessive, tanto da arrivare ad installare prodotti e dispositivi per spiare E controllare. Eventuali prove della presenza di uno Stalker possono essere poi girate alle autorità competenti.

Nel secondo caso, può succedere alle aziende e imprese nonché uffici di professionisti. Per esempio, può essere utile una bonifica ambientale in tutti quei casi in cui ci sono delle informazioni sensibili di cui qualcun altro vuole impossessarsi. Capita nei reparti di ricerca e sviluppo oppure Studio di un avvocato, notaio, etc.