I sistemi di sicurezza di una porta blindata: quali sono

Fatti subito installare una porta blindata dal tuo fabbro Milano di fiducia per poter incrementare la sicurezza di casa e non temere più che i ladri possano introdursi all’interno. Ecco quali sono i sistemi di sicurezza che rendono una porta blindata la soluzione migliore.

La bocchetta di protezione

Uno dei sistemi di sicura che rendono la porta blindata la scelta migliore per la sicurezza di casa tua, è al bocchette di protezione. Nel punto in cui è montata la serratura c’è un punto debole che permetterebbe ai ladri scassinatori di forzare la porta. Per evitare questo rischio, è sempre montata una cosiddetta bocchetta di protezione tutt’intorno alla serratura. Realizzata con materiali resistenti, la bocchetta non si scalfisce nemmeno utilizzando il trapano.

La serratura laterale

Quando chiudi una porta blindata installata dal fabbro Milano non si chiude solo la serratura principale, ma ci sono delle specie di serrature laterali che incrementano la sicurezza. Si tratta di rostri laterali che entrano nel telaio e nel muro per impedire che la porta venga scardinata.

L’anti bumping

Il sistema dell’antibumping contraddistingue le pronte blindante di qualità da quelle che non lo sono. Si tratta di un sistema che blocca la serratura nel caso i altri tentino un attacco di tipo bumping, che prevede di inserire a forza un pezzo di ferro nella serratura spingendolo con un martello al fine di far saltare tutti i cilindri. Questo violento sistema per aprire una porta è molto utilizzato e solo le serrature migliori fornite dal fabbro Milano sono in grado di resistere e proteggere l’abitazione dai malintenzionata.

I materiali

Un modo per valutare la qualità di una porta blindata è focalizzarsi sui materiali con cui è costruita. La porta che fa al caso tuo è quella realizzata in acciaio zincato. La resistenza allo scasso e nel tempo di una porta blindata dipendono non solo dai sistemi di sicurezza ma anche materiali usati per la realizzazione delle sue varie parti, come il telaio e il contro telaio.