La lista completa di 10 cose indispensabili per un trasloco

Questa è una lista completa che ti indica le 10 cose indispensabili per organizzare i traslochi Roma come un vero professionista del mestiere.

  1. Il cellophane. Usa il cellophane per incantare e avvolgere tutti gli oggetti fragili che potrebbero rompersi durante il trasporto.
  2. Il pluriball. Il foglio di plastica con le bollicine d’aria molto divertenti da schiacciare, si chiama pluriball e serve per evitare la rottura degli oggetti fragili come piatti e bicchieri.
  3. Le patatine di polistirolo. Durante i traslochi Roma impiega le patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni scongiurando il rischio di rottura.
  4. Gli attrezzi. Serve sempre una cassettina degli attrezzi ben fornita per le diverse fasi di un trasloco. Per esempio, dovrai utilizzare l’avvitatore elettrico, il trapano, il cacciavite e simili per smontare gli arredi in velocità.
  5. La scala. Spesso si sottovalutano i lavori in casa e molte persone si arrampicano per raggiungere i punti in alto invece di utilizzare una più sicura scala telescopica.
  6. Le borse della spesa. Le borse riutilizzabili per la spesa in nylon intrecciato con manici rinforzati e fondo ampio sono ottime anche per i traslochi Roma poiché diventano un contenitore molto valido.
  7. Le cassette dell’ortofrutta. Molte persone trovano utili le cassettine di legno o in plastica utilizzate normalmente per Il trasporto della frutta e verdura. Diventano dei contenitori fantastici per organizzare il trasloco grazie alle maniglie laterali.
  8. Gli scatoloni. Gli scatoloni in cartone tripla onda sono immancabili in ogni trasloco perciò dovrai procurartene una bella quantità per portare via tutte le cose.
  9. Lo scotch. Utilizza lo scotch da pacchi, quello spesso e marrone per intenderci, per montare gli scatoloni rinforzando bene in fondo anche per chiuderli quando il rischio che qualcosa fuoriesca.
  10. Il pennarello. Torna sempre utile un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sullo scatolone informazioni indispensabili come Dove va portato lo scatolone, se contiene oggetti fragili e anche il verso cui bisogna sollevarlo.