Le feste a tema per bambini: alcune idee a cui ispirarti

Se sei alle prese con l’organizzazione di una festa a tema per bambini ci sono diverse idee a cui puoi ispirarti. Ecco pronte per alcuni tema da cui prendere spunto per la tua festa di compleanno a tema.

 I supereroi

Per le feste di compleanno per bambini vanno moltissimo i supereroi portati in auge soprattutto dagli ultimi film usciti al cinema. I bambini vanno davvero matte per Spiderman, Ironman e compagnia bella.  per questo motivo è molto conveniente puntare su questo tipo di essere sicuri di far contenti i bambini invitati.

Il commercio facile trovare tutto l’occorrente per organizzare una festa a tema super eroi: festoni, piatti, tovaglioli, bicchieri come sopra i personaggi preferiti dai bambini sono indispensabili per curare nel minimo dettaglio la festa di compleanno. Ovviamente, anche la torta dovrà essere a tema.

Gli animali

Per i bambini più piccoli è molto indicato il tema degli animali per la festa di compleanno. Tutti i bambini amano gli animali ed è un tema che va bene sia per femmine che per maschi.

Un’idea molto divertente per intrattenere i piccoli ospiti è organizzare un piccolo laboratorio per fare le maschere degli animali più amati come il leone e l’elefante. On-line trovi partici disegni già pronti da stampare che poi i bambini ritagliano, colorano e legano con un elastico per fare la maschera

Le favole dei Grimm

Un tema per le feste dei bambini davvero originale e fuori dagli schemi riportare in vita i personaggi delle favole dei Grimm: streghe, fate, incantesimi, case di pan di zenzero, boschi fatati, etc. è un’idea molto bella soprattutto se trovi una truccatrice che realizza sui bambini dei make up spaventosi e a tema con la festa di compleanno.

Questo tema può essere sfruttato anche per una festa di Halloween per ragazzi e adulti dato che le favole dei Grimm spesso sono piuttosto forti e a tratti addirittura horror.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioattrezzaturapercatering.it