Riparare la caldaia: perché preferire i ricambi originali

Ogni volta che chiami il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma per delle riparazioni, urgenti o meno, è importante avere la certezza che vengono utilizzati unicamente i ricambi originali. Vediamo di capire meglio nei paragrafi che seguono quali sono le caratteristiche dei ricambi originali e perché preferirli rispetto invece ai ricambi universali, utilizzati spesso da ditte e personale non autorizzato né in regola.

Quali caratteristiche hanno

I ricambi originali sono quelli prodotti dalla stessa casa madre che ha fabbricato la tua caldaia. Sono in tutto per tutto identici ai pezzi già montati nel tuo apparecchio per la produzione di acqua calda e riscaldamento. Per avere accesso a questi ricambi è doveroso che tu ti rivolga sempre solo alle ditte e ai tecnici abilitati consigliate dalla casa produttrice. Per trovarli ti basta consultare il libretto d’impianto rilasciato nel momento dell’installazione della caldaia oppure on-line sul sito della casa produttrice che ti indica zona per zona gli specialisti a cui rivolgerti.

I ricambi originali sono realizzati con gli stessi materiali della caldaia in uso. Sono stati prodotti con i medesimi processi industriali.

Perché preferire i ricambi originali

I motivi per cui dovresti sempre solo preferire ricambi originali forniti dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma sono più di uno. Questi ricambi sono gli unici ad avere qualità elevata che ti garantiscono il meglio del meglio. La compatibilità di questi prezzi rispetto resto del sistema è massima che non ci sono problemi di installazione. È impossibile che i ricambi universali possono garantirti lo stesso perché sono studiati e prodotti per essere installati su più modelli.

Se installi questi pezzi originali rispetto ad altri avrai la sicurezza di un impianto che funziona alla perfezione senza problemi. infatti, questi i cardinali non compromettono la funzionalità. Quando fai installare questi pezzi avrai un apparecchio che funziona alla perfezione per produrre acqua calda e riscaldamento senza avere problemi di rottura o guasti che si ripercuotono sull’intera caldaia facendo di spendere una fortuna in assistenza.