Questi sono 5 luoghi in Emilia Romagna poco conosciuti, tutti da scoprire.

Comacchio

Uno dei luoghi che vale la pena visitare in Emilia-Romagna e Comacchio, nota anche con il soprannome di piccola Venezia grazie al suo fitto sistema di canali che percorrono la città in lungo e in largo.in provincia di Ferrara nella zona del delta inferiore, sorge questa piccola città fatta di edifici colorati dove ammirare ancora istituzioni antiche legate alla pesca dell’anguilla. Tra i piatti tipici non bisogna dimenticare la brazadela ferrarese che si trova in tutti i panifici.

Parco nazionale delle foreste casentinesi

Il Parco nazionale delle foreste casentinesi a capo al confine tra Toscana ed Emilia si trova il Parco nazionale delle foreste casentinesi, una destinazione perfetta per tutti gli amanti del verde e della natura per svolgere attività come escursioni a piedi ma anche in bici o a cavallo. È un posto particolarmente indicato per andare a cercare i funghi ma può essere speciale anche solo ammirare il foliage autunnale. Ci sono tantissime Guide per andare alla scoperta della diga di Ridracoli.

Il castello di Bardi

Una destinazione sicuramente ricca di fascino in Emilia Romagna è il castello di bardi, uno dei più belli di tutta la penisola.si trova nella provincia di Parma ed è tuttora perfettamente conservato potendo quindi immergersi in un’atmosfera di altri tempi. Sono presenti anche diverse leggende e miti romagnoli come quello legato al cavalier Morello.

Il borgo di Dozza

È alla ricerca di posti particolari in Emilia-Romagna deve per forza recar recarsi al borgo di Dozza in provincia di Imola. Qui è possibile immergersi in un’atmosfera tipicamente medievale soprattutto grazie ai bellissimi muri decorati delle case. Le maggiori attrazioni sono sicuramente Torre maggiore e Torre minore che permettono di scattare splendide foto panoramiche dei dintorni.

Pietra di Bismantova

Uno dei posti poco conosciuti da scoprire in Emilia Romagna è sicuramente pietra di Bismantova. Si tratta di un massiccio roccioso immerso nel verde. A poca distanza di Parma è una attrazione sicuramente perfetta per le attività all’aria aperta. Questa pietra a una particolare forma poiché è alta 300 m, lungo 1 km e larga appena 200 m formatasi area geologiche fa, in particolare nel miocene.

Di Editore