A volte ci si può domandare come mai molti puntino tutto su scelte classiche, scansando le ultime novità e mode del momento. La risposta è molto semplice. Con il classico, non si sbaglia mai! Stare sul classico, significa avere sempre un asso nella manica senza dover rincorrere i trend del momento.

L’automobile berlina, un classico del mercato

Per tale ragione, l’automobile berlina è un po’ come un cappotto color cammello sartoriale: semplice e sempre adatto in ogni occasione. Chi ha bisogno di un autonoleggio con autista privato, sceglie quindi più spesso una berlina rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioconconducente-roma.it

Le caratteristiche della berlina

La berlina è un’automobile che si presenta come un veicolo chic grazie un design curato e linee eleganti. Il suo aspetto non cambia molto nel corso degli anni, sebbene siano presenti delle migliorie anche nell’aspetto.

I punti di forza della berlina

Risulta una vettura versatile che cioè va benissimo per le diverse situazioni. È perfetta in città dove occorre muoversi e spostarsi in modo sempre legante. Inoltre, è perfetta per i viaggi su strade a lunga percorrenza dove dà il meglio di sé grazie a un motore molto potente. Infatti, raggiunge velocità ragguardevoli che riducono i tempi di percorrenza, evitando di fare tardi in aeroporto, ad esempio. Si usa anche in strade secondarie, come quelle di collina e montagna, dove si comprata più che bene. Ottima ripresa e ottima potenza nascosta sotto al cofano, ne fanno la scelta più azzeccata anche sulle strade di montagna.

Tra i tanti punti di forza di una classica berlina, occorre ricordare che ci si trova davanti a un mezzo con consumi ridotti, soprattutto se confrontati con quelli di altri modelli come SUV o station wagon. In pratica, nel lungo periodo permette di risparmiare per quanto riguarda le spese del carburante. Infine, vanta anche dei costi inferiori sul mercato, sia sul nuovo che sull’usato. Lo stesso discorso vale per il noleggio auto con conducente privato.

Di Editore