Nel momento in cui si valuta di acquistare o noleggiare un veicolo, la scelta spesso ricade tra due delle soluzioni più apprezzate oggi sul mercato cioè il Suv oppure la berlina. In questa breve guida andiamo a capire quali sono i punti di forza e di debolezza di entrambi i modelli per aiutare nella scelta.

SUV: pregi e difetti del modello più amato oggi

Il Suv è uno dei veicoli che sicuramente va per la maggiore in questo periodo e si tratta di un modello a metà tra un fuoristrada e una berlina. In pratica mette insieme le caratteristiche dei due veicoli dando vita a un modello senza precedenti dalle linee aggressive tipiche del fuoristrada e una guida fluida proprio come una berlina. Gli interni sono molto spaziosi tanto quanto il bagagliaio per garantire una capacità di carico maggiore. Inoltre, garantisce un assetto rialzato e una visuale più ampia della strada.

Tuttavia, bisogna considerare il fatto che può diventare un po’ ingombrante e difficile da parcheggiare in città. Infine, ha dei consumi un po’ elevati rispetto ad altri modelli. Spesso per un servizio di NCC multi scelgono il Suv visti i suoi tanti vantaggi e benefici. Per info e / o prenotazioni, vai su www.autonoleggioconautistaonline.it

Berlina: pro e contro di un grande classico

Quando si parla di un’automobile berlina, si fa riferimento a un modello classico che vanta un design senza tempo. Le linee sono eleganti e per questo permette di arrivare sempre in grande stile ovunque ci si debba recare. Gli interni sono comode e la guida fluida. ha il vantaggio di essere un automobile particolarmente versatile che si comporta bene sia in città che fuori. Risulta perfetta per tragitti su strade a lunga percorrenza raggiungendo velocità alte.

Sotto al cofano, infatti, nasconde un motore molto potente con un buon numero di cavalli capace di soddisfare ogni esigenza. Inoltre, ha dei consumi ridotti rispetto ad altri modelli come SUV, monovolumi o fuoristrada. Si tratta quindi di un ottimo compromesso perfetto per la vita di tutti i giorni ma anche per viaggi più lunghi.

 

Di Editore