Quando si parla di traslochi, si fa riferimento a delle operazioni che potrebbero sembrare semplici a una prima occhiata, ma in realtà non è affatto così. Il trasloco diventa un intervento particolarmente problematico soprattutto quando arriva il momento di occuparsi di spostare mobili e attrezzature ingombranti e pesanti.Riprendi quali sono e come procedere per evitare ogni problematicità.

Come spostare un armadio 4 stagioni

Il trasloco inizia a presentare delle problematicità quando si desidera spostare un armadio quattro stagioni. La prima cosa da fare è sicuramente smontare più possibile l’armadio e ridurlo a parti sempre più piccole che possono essere caricate più facilmente grazie al noleggio piattaforme aeree a Roma.

Come traslocare il materasso matrimoniale

Da una parte spesso molti problemi del trasloco si risolvono grazie al noleggio piattaforme aeree a Roma ci sono alcuni arredi che non possono essere smontati. Un esempio è quello del materasso matrimoniale che è realizzato in un pezzo unico. Per facilitare le operazioni, il noleggio piattaforme aeree a Roma è la soluzione che tutti stavano cercando.

Come caricare il divano a più posti

Tra gli arredi più complessi da maneggiare oppure dedicare un capitolo a parte al divano a più posti. Solitamente, anche se è stato consegnato in un pezzo unico, è possibile smontarlo per facilitare il suo trasloco. Arredo di questo tipo è più insidioso di quanto si possa pensare soprattutto quando è in grado di ospitare tre o addirittura più persone.

Come smontare la cucina con penisola

Un altro di quegli arredi che rappresenta un grosso problema in fase di trasloco è sicuramente la cucina con penisola. Di solito, il banco di lavoro è un pezzo unico che non si può smontare più di tanto.

Soprattutto nel momento in cui la cucina con penisola è stata fatta su misura, vale la pena prendere accordi con i nuovi proprietari per lasciarla lì dov’è senza quindi preoccuparsi oltre. Difatti, la maggior parte delle volte si opta per questa soluzione per evitare di dover spostare gli arredi della cucina.

Di Editore