Quali sono gli animali infestanti E come tenere lontani da casa

Purtroppo, è sicuramente vero che negli ultimi anni aumentata la presenza di animali selvatici all’interno delle città dove più facile e comodo per loro trovare riparo e anche fonti dici. In particolare, si possono distinguere diversi specie di animali che si adattano molto bene all’habitat urbano.

Uccelli

Gli Uccelli sono sicuramente tra gli animali che vivono meglio in città. In particolare, molti avevano notato la comparsa dei grossi e voraci gabbiani reali che sono davvero in grado di mangiare di tutto. Sono uccelli che hanno anche la tendenza ad avvicinarsi molto alle abitazioni. Sono anche rumorosi e creano molto sporco come loro nidi e soprattutto il loro guano.

Insetti

Nel momento in cui si osserva la presenza di uccelli e altri animali infestanti, è facile che arrivino di conseguenza anche gli insetti che richiedono specifiche operazioni di disinfestazione a Roma. All’interno Di un ecosistema, gli insetti sono tra gli animali più facilmente adattabili. È Piuttosto facile per gli insetti avvicinarsi alle abitazioni dove trovano facilmente ci vuole un ambiente favorevole per il loro sviluppo che diventa addirittura incontrollato e irrefrenabile quando sussistono le condizioni favorevoli.

Roditori

Negli ultimi tempi purtroppo è aumentato il livello di presenza di piccoli roditori come topi e ratti. Questi trovano spesso rifugio all’interno o nelle immediate vicinanze delle abitazioni. Sono animali molto infimi perché passano spesso inosservati dato che sono guardinghi e si nascondono molto bene dagli umani. Nel giro di poco tempo però si riescono a sviluppare una grande colonia che difficile da trattare. Le operazioni di derattizzazione e disinfestazione a Roma perché siano efficaci devono essere attivato il prima possibile.

Altri casi particolari

Esistono poi anche altre specie di animali mammiferi che negli ultimi anni si sono a trasferiti in città. Non è così bravo come possa sembrare acquistare intere famiglie di grossi cinghiali scorrazzare nei parchi. In periferia, si possono trovare anche delle volpi sono arrivate ai margini della città per diversi motivi tra cui anche uno sviluppo urbano che ruba sempre più territorio agli ambienti naturali.