Viaggio a Turks and Caicos – Caraibi

L’arcipelago corallino di Turks and Caicos, situato poco a sud delle Bahamas, comprende all’incirca una quarantina tra isole ed atolli sparsi nell’Oceano Atlantico, gode di un clima prevalentemente secco e dolce candidandosi ad essere la meta ideale per coloro che vogliono trascorrere in pieno relax le vacanze invernali.

Turks and Caicos è un’oasi incontaminata, il mare cristallino, le bianchissime spiagge, la vegetazione rigogliosa a tratti selvaggia e la bellezza dei fondali sono ideali per praticare lo snorkeling, equipaggiati solo di maschera e pinne si possono scorgere coloratissimi pesci di ogni tipo.

Impossibile non provare un’esperienza a bordo di un Parasail, ovvero un paracadute ascensionale trainato da una barca a motore e godere dall’alto il magnifico panorama.

A bordo di un natante dal fondale trasparente ed attraversando la barriera corallina si possono vedere da vicino tartarughe, razze, pesci chirurgo e tante altre varietà.

Lungo le coste si potrà assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere, ovvero alla migrazione di migliaia di balene che prendono il largo nuotando verso il mare.

Altra attività molto sviluppata è il Birdwatching, sull’isola son numerose le specie di uccelli che si possono ammirare e studiare nel loro habitat, se ne contano più di 170, tra cui pellicani e fenicotteri rosa.

L’arcipelago è una meta sicura anche per chi vuole viaggiare tutti in famiglia, i più piccoli possono fare varie attività ludiche sotto lo sguardo attento del personale qualificato mentre i grandi si rilassano al sole.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!